martedì 20 settembre 2016

What's on my bookshelf! #5

Ecco la rubrica del martedì: WHAT'S ON MY BOOKSHELF. 
In cosa consiste? Ogni martedì prenderò un libro a caso dalla mia libreria, lo aprirò e pubblicherò un piccolo teaser! Voi potete fare lo stesso nei commenti.

"Era venuto il momento di portare via Quasimodo. Lo staccarono dalla ruota, e la folla si disperse.
Vicino al Grand-Pont, Mahiette, che se ne tornava con le sue due compagne si fermò bruscamente: <<A proposito, Eustache! Che ne hai fatto della focaccia?>>
<<Mamma>> disse il bambino <<mentre voi parlavate con quella signora che era nel buco un grosso cane ha azzannato la focaccia. Allora ne ho mangiata un po' anch'io.>>"

2 commenti:

  1. Ho sempre voluto leggere qualcosa di Hugo ma visto che non mi sono mai decisa tra questo e i Miserabili, rimango l'unica a non aver ancora letto nulla di questo famosissimo autore. T.T
    Lo consiglieresti Notre-Dame de Paris come primo approccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho iniziato erano anni che volevo leggerlo, avendolo portato anche come argomento all'esame di terza media, ma in realtà non mi è piaciuto per niente. La storia procede molto lentamente perché in ogni capitolo si perde in descrizioni delle differenze fra Parigi del quattrocento e dell'ottocento.

      Elimina