lunedì 21 agosto 2017

Recensioni

Dal momento che mi è quasi impossibile scrivere una singola recensione per ogni libro che leggo, ho deciso di continuare con le mini recensioni. Darò un voto a ogni libro letto nelle ultime settimane e lascerò un breve commento. Se un libro in particolare vi incuriosisce e vorreste saperne di più, scrivetelo nei commenti!



Winter di Marissa Meyer
Voto: ☆☆☆
Commento: Aspettavo questo libro da moltissimo tempo. Non solo la sua pubblicazione in Italia (che si è fatta attendere a lungo), ma una volta uscito, a fine giugno, ho fatto fatica a trovarlo in libreria. Per fortuna, alla fine sono riuscita a comprarlo alla Mondadori di piazza duomo a Milano. La storia di Winter mi è piaciuta, ma più che altro ho apprezzato il fatto di poter ritrovare tutti gli altri personaggi. In particolare, ho trovato molto interessanti le parti riguardanti Cress e Thorne e ovviamente Cinder e Kai. Se ancora non avete iniziato questa serie, vi consiglio di farlo!
Per quanto riguarda il prezzo, 20 € mi sembrano un po' eccessivi. La copertina, invece, mi piace molto.


Ritratto di dama di Giorgia Penzo
Voto: ☆☆☆
Commento: Ho scoperto questo libro per caso, leggendo un post del blog Atelier dei libri. Solitamente le autrici italiane non mi deludono e anche in questo caso le mie aspettative sono state soddisfatte. Sono contenta di aver comprato questo libro. La storia è molto breve, si legge in poche ore. L'atmosfera che si respira tra quelle pagine è quella di un sogno. Tutto quello che accade appare molto surreale, ma se un amore tanto magico quanto improbabile è ciò che cercate, questo libro fa per voi. Lo consiglio specialmente a tutti gli amanti di arte e letteratura.


The retribution of Mara Dyer di Michelle Hodkin
Voto: ☆☆☆
Commento: Alla fine mi sono arresa. Questo libro non uscirà mai in Italia, quindi, mi sono detta, tanto vale leggerlo in inglese. Stanno diventando davvero troppe le saghe nella mia libreria metà in italiano e metà in inglese. Sono davvero felice di non aver abbandonato questa trilogia. Avevo amato alla follia Chi è Mara Dyer (il primo volume della trilogia). Il secondo, Io non sono Mara Dyer, mi aveva leggermente delusa. ConThe retribution of Mara Dyer, finalmente si conclude la storia di Mara e Noah. Ma soprattutto viene svelato il perché di quel "il mio nome non è Mara Dyer" con cui iniziava il primo libro.


Le metamorfosi di Ovidio
Voto: ☆☆☆☆
Commento: Che dire? Adoro la mitologia greco-romana. La mitologia in generale mi affascina, in realtà, non solo quella greco-romana, sebbene sia quella che conosco meglio. La fama di quest'opera e gli innumerevoli richiami ai miti in essa narrati che popolano la letteratura italiana parlano da sé. Io mi limiterò a consigliare Le metamorfosi a tutti gli amanti di miti, fiabe e tradizioni.


À la conquête du marquis di Vanessa Kelly
Voto: ☆☆☆☆
Commento: Mi sono letteralmente innamorata della lettura in francese, tanto da comprare libri americani tradotti dall'inglese al francese. Trovo che il francese si adatti alla perfezione a queste storie di amori ottocenteschi. À la conquête du marquis mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume À la poursuite du comte. Inoltre, da un punto di vista estetico questo libro è semplicemente stupendo.


Los días que nos separan di Laia Soler
Voto: ☆☆☆
Commento: Sono passata da un libro in italiano a uno in inglese, da uno in francese a uno in spagnolo! Spesso mi domando, ma in che lingua sto leggendo ora? Ahahaha. Ho comprato questo libro a ottobre, ma non ho mai avuto occasione di leggerlo.
Una storia d'amore tra un borghese e una semplice operaia, iniziata nella Barcellona del 1914. Un amore che attraversa la storia e resiste a cent'anni di lontananza. Due anime destinate a incontrarsi di nuovo e vivere finalmente, dopo tanta sofferenza, il loro lieto fine. Vi ho incuriosito? Sappiate che questo libro vi conquisterà. Il modo in cui è scritto, alternando capitoli ambientati nel presente e capitoli ambientati nel secolo scorso, alternando la storia di Abril e quella di Marina, vi terrà con il fiato sospeso, desiderosi di saperne di più su Víctor e sul misterioso ragazzo della biblioteca.

2 commenti:

  1. Ciao :) Ti scrivo per dirti che ti seguo e ti ho nominata per il Liebster Award 2017, se ti va passa dal mio blog a dare un'occhiata! E' una bella iniziativa per far crescere i piccoli blog! Ti aspetto :) https://leggendoesognando90.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Passo subito a dare un'occhiata

      Elimina