venerdì 24 febbraio 2017

Mini-recensioni: serie tv!


Pensavate che mi fossi dimenticata di voi? Ebbene, no. Potrei dire di essere stata molto occupata, ma sarebbe una bugia. Quest'anno a scuola mi sembra di non avere mai niente da fare! (dovevo arrivare in quinta per poterlo dire ahaha) La verità è che ho preferito utilizzare il tempo a mia disposizione per leggere, scrivere e guardare serie tv, che ora voterò per voi.

Cosa sto guardando al momento?
☆iZombie (già votato: la mia opinione resta invariata)
☆Downton Abbey
☆Reign (Season 4)



Downton Abbey
Voto: 9
Commento: Sono alla fine della prima stagione e mi sta piacendo moltissimo. Gli epidosi sono un po' lunghi (1h e 20 min circa), ma Netflix è fantastico e mi fa riprendere l'episodio da dove l'avevo lasciato, quindi li vedo un po' a pezzi. Adoro l'ambientazione di inizio Novecento, i vestiti, l'arredamento, le bellissime stanze, l'ironia di alcuni personaggi, le vite parallele dei nobili e dei loro domestici e la rappresentazione di una società in un'epoca di cambiamenti, a metà tra la tradizione e la modernità.



Reign (Season 4)
Voto: 9 1/2
Commento: Reign è una delle mie serie tv preferite (insieme a The Originals e The 100). Amo gli intrighi di corte, i riferimenti storici più o meno (più meno che più) attendibili e le parti totalmente inventate. Ammetto di sentire la mancanza di Francis e Bash, ma Mary da sola mi fornisce una ragione sufficiente per andare avanti a seguire la serie (la quarta stagione sarà l'ultima!!! Nooo). In particolar modo, mi piacciono le musiche. Penso che rendano alcune scene molto, ma molto, più belle (tra le mie preferite: il matrimonio tra Mary e Francis, l'incoronazione di Francis e l'incoronazione di Charles).

Cosa ne pensate? Quali serie tv seguite?

Nessun commento:

Posta un commento