sabato 29 aprile 2017

Recensioni


Io sono buio di Kiersten White

Voto: 9 1/2
Commento: Questo libro mi ha piacevolmente stupita. Non me lo aspettavo così coinvolgente. L'ho comprato più che altro perché mi sembrava un po' diverso dal solito. Una volta iniziato non sono riuscita a fermarmi finché non l'ho finito. La storia d'amore lascia un po' a desiderare visto che il protagonista maschile si diverte ripetutamente con le donne del suo harem, ma il carattere forte, e a tratti spietato, della figlia di Dracula compensa le mancanze del giovane figlio del sultano.



Unforgiven di Lauren Kate

Voto: 8 1/2
Commento: Avete presente quella brutta sensazione che si prova quando, dopo anni e anni di attesa, finalmente esce il film di un libro e vedendolo ci si riscopre incredibilmente delusi? Ecco cos'ho provato vedendo il film di Fallen (dopo sette anni di attesa mi aspettavo almeno qualcosa di decente). Tornando al libro in questione, Unforgiven mi è piaciuto, sebbene mi senta ormai vecchia per questo genere di racconti. Che brutto leggere di sedicenni o diciassettenni che incontrano l'amore della loro vita, quando a qualche mese dal compierne diciannove l'amore non mi è mai sembrato così lontano.



End of days di Susan Ee

Voto: 9 1/2
Commento: Non dico nulla per non fare spoiler, essendo questo l'ultimo libro di una trilogia, ma coloro che hanno letto i primi due libri non rimarranno delusi dalla conclusione della storia della giovane Penryn e dell'angelo Raffe.



Elegy di Tara Hudson

Voto: 9
Commento: Dopo un po' ci si stufa ad aspettate le pubblicazioni italiane. Dopo anni di attesa sono stata costretta a comprare il volume conclusivo della trilogia iniziata con Hereafter (Se fosse per sempre, in italiano) in inglese. Sono contenta di aver finalmente scoperto come si conclude la storia di Joshua e Amelia, ma il primo romanzo resta il migliore, secondo me.



Passenger e Wayfarer di Alexandra Bracken

Voto: 9
Commento: Inizio col dire che la versione italiana è esteticamente più carina, sebbene le copertine siano uguali. Tuttavia, su Amazon ho comprato sia il primo che il secondo volume della duologia (in inglese, copertina flessibile), pagando meno di quanto avrei pagato, se avessi comprato uno solo dei due libri in italiano. Per quanto io ami vedere i miei bei libri esposti, in questo caso mi è sembrato saggio comprarli in inglese.
Ovviamente, per un'amante della storia come me, cosa c'è di meglio di un bel libro sui viaggi nel tempo? Ecco, dovete sapere che i viaggi nel tempo disturbano la mia mente razionale ahahah. È come se tutto fosse già successo e continuasse a succedere ripetutamente, permettendo a queste persone di saltare da un anno all'altro e cenare con lo zar Nicola II (sono gelosa, lo ammetto).
Passenger sotto certi aspetti è molto simile alla trilogia delle gemme di Kerstin Gier, mentre Wayfarer è più originale, ma nel complesso sono due libri molto carini.



Victorian Fantasy 1-Dentelle & Nécromancie di Georgia Caldera

Voto: 10
Commento: Da poco mi sono data alla lettura in francese. Studio inglese, spagnolo e tedesco, ma alle medie avevo studiato francese e ora, dopo quasi cinque anni, mi è venuta voglia di rispolverare quelle conoscenze a lungo dimenticate. Sono contenta di averlo fatto perché questo libro è davvero stupendo. Ambientato in un'epoca vittoriana fantasy, è esattamente il tipo di libro capace di trasportarti indietro nel tempo. La storia d'amore tra i due protagonisti poi è davvero magica (tanto che Thadeus pensa di essere vittima di un incantesimo ahahah). Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie!


Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Voto: 9 1/2
Commento: Jennifer L. Armentrout è una delle mie scrittrici preferite. Adoro tutti i suoi personaggi maschili, Ren compreso (anche se Roth di Caldo come il fuoco resterà sempre il migliore). Ritorno da te non mi ha delusa. Lontano da te mi è piaciuto di più a livello di trama, ma questo secondo libro è decisamente più divertente.


Un bacio sotto le stelle di Melissa Landers

Voto: 8 1/2
Commento: Un bacio sotto le stelle, come Un amore sotto le stelle, è un libro carino e originale. Non si tratta affatto di una lettura impegnativa. Superadatto per passare piacevolmente un pomeriggio immersi in una romantica relazione a (anni luce di) distanza. Povera Cara, con miliardi di persone disponibili su questo pianeta, doveva proprio andare a innamorarsi di un alieno?



Le Secret de Pembrooke Park di Julie Klassen

Voto: 10 
Commento: Altro libro letto in francese (anche se la versione originale è in inglese). Adoro gli historical romance! Sono così romantiche le storie d'amore d'altri tempi, non trovate? (Datemi ragione, vi prego! ahaha) Se amate del buon romanticismo, unito a una buona dose di mistero (una villa abbandonata, una stanza segreta, un tesoro misterioso...), questo libro fa proprio per voi. 

Nessun commento:

Posta un commento